Nel mese di maggio Seeyousound e il Cinema Massimo uniscono le forze per ben due proiezioni. Vi sveliamo la prima, come al solito in Sala Soldati. In data martedì 3 maggio si svolgerà infatti alle ore 21:00 la proiezione di A Song Called Hate, film del 2020 diretto da Anna Hildur.
La regista sarà presente in sala e si intratterrà con Alessandro Battaglini (vice-direttore Seeyousound) e Giovanna Maina (Università di Torino) per un Q&A con il pubblico a seguito del film.
Gli Hatari, band di industrial-techno in salsa sado-maso, sono un progetto musicale multimediale con un’importante missione: abbattere il sistema capitalistico svelando l’ingannevole natura della società moderna. La loro inaspettata selezione a rappresentare l’Islanda all’Eurovision Song Contest nel 2019 in Israele è un’occasione troppo grossa da non cogliere per portare la propria azione artistico-politica di fronte a un vasto pubblico. La sede della manifestazione, Tel Aviv, impone ai giovani Matthias e Klemens di agire per smascherare l’ipocrisia ponendo sotto i riflettori mediatici del glamour l’irrisolta questione palestinese, il cui dramma quotidiano si consuma a pochi km di distanza. Ma il piano non fila tutto liscio…
A Song Called Hate riflette sul ruolo dell’artista nel mondo contemporaneo domandandosi su come oggi la sua attività critico-politica possa andare oltre il confine territoriale.
DATA: Martedì 3 maggio
ORARIO: ore 21:00
LUOGO: Cinema Massimo – sala 3 Soldati
COSTO: intero 6,00€ (ridotto Aiace, Arci, militari, universitari, over 60, under18 € 4,00)
Proiezione in DCP, versione originale sottotitolata in italiano.
Regia: Anna Hildur Hildibrandsdottir
Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: Islanda
Durata: 90′