SUBURBAN STEPS TO ROCKLAND
Un luogo unico nella storia della musica raccontato dai protagonisti.
SUBURBAN STEPS TO ROCKLAND di Giorgio Guernier (UK, 89′, 2017)
ANTEPRIMA ITALIANA
SEZIONE: INTO THE GROOVE
DATA: Lunedì 21 febbraio
ORARIO: ore 18
LUOGO: Cinema Massimo – sala 3
COSTO: intero 8€ (ridotto cassa 6€)
Il film sarà preceduto da:
- PROIEZIONE SPECIALE di A SONIC PULSE di Dorothy Allen-Pickard e Antoine Marinot (UK, 7′, 2019) – Alla presenza di Alberto Milesi di CinemAbility
- Videoclip di Ones – BLESSINGS (UK, 3’39”, 2021) per la sezione SOUNDIES.
Regia: Giorgio Guernier
Fotografia: Omar Barchetta
Montaggio: Omar Barchetta
Cast: Eric Burdon, Jack Bruce, Ginger Baker, John Mayall, Pete Townshend e Paul Jones
Musica: Eric Burdon, Jack Bruce, Ginger Baker
Suono: –
Produzione: 62 films
Genere: Documentario
Anno: 2017
Paese: UK
Durata: 87′
Lingua: Inglese (v.o. sott. it)
Il 17 marzo 1962 l’Ealing jazz club, comunemente noto come Ealing club, fu pubblicizzato dalla stampa musicale britannica come il primo locale di rhythm and blues della Gran Bretagna. L’elenco dei musicisti influenti che sarebbero stati associati al club è mozzafiato; dai Rolling Stones, che si sono incontrati e hanno suonato al loro secondo concerto all’Ealing club, ai The Who ed Eric Clapton. L’Ealing club è diventato il trampolino di lancio per le carriere di una generazione d’oro di musicisti rock britannici.
GIORGIO GUERNIER
Giorgio Guernier è un regista e produttore cinematografico italiano residente a Londra. Oltre a Suburban Steps To Rockland, Giorgio ha poi scritto, diretto, co-montato e prodotto il lungometraggio fiction Never A Master Plan, un film su un gruppo di artisti londinesi, la cui post-produzione è da poco terminata. Al momento Giorgio sta supervisionando la scrittura di un adattamento teatrale del suo film Suburban Steps To Rockland prodotto dal Questors Theatre di Londra e sta producendo il documentario Il Padiglione sull'Acqua prodotto da Caucaso, casa di produzione cinematografica di Bologna.